0
Artsana, premio di risultato 2016: firmato l’accordo

Il 24 maggio scorso, alla presenza dei rappresentanti territoriali e delle RSU, si è conclusa la trattativa con Artsana per l’aggiornamento dei parametri sperimentali per il calcolo del premio di risultato.

L’incontro in oggetto faceva seguito a quello svolto il giorno 27 aprile durante il quale le parti avevano analizzato e discusso l’andamento del PdR 2015 ed i parametri utilizzati, individuati nell’accordo del 22 gennaio 2015 come sperimentali.

In quella sede, dopo una discussione che aveva consentito di individuare delle ipotesi alternative nella composizione dei parametri di calcolo, le parti avevano deciso di aggiornare la discussione, condividendo, comunque l’opportunità di ridurre i parametri utilizzati da 4 a 3.

Nell’ultimo incontro, pertanto, si è giunti ad un accordo che modifica la struttura del Premio di risultato 2015 e che prevede:

  • la riduzione dei parametri da 4 a 3, eliminando il parametro Vendita Fashion No Saldi;
  • la sostituzione, secondo la proposta delle organizzazioni sindacali, del parametro Scontrino Medio A Valore con uno Incremento pezzi venduti rispetto all’anno precedente.

È stato quindi sottoscritto il verbale di accordo che comprende anche i parametri e gli obiettivi fissati per il 2016 che riassumendo sono:

  1. Fatturato Negozio (peso 60%);
  2. Vendite con Baby Card (peso 20%);
  3. Incremento Pezzi Venduti rispetto all’anno precedente (peso 20%).