Carrefour: annunciati 500 esuberi negli ipermercati

Il 20 Gennaio, a Bologna, si è svolto l’incontro nazionale con il Gruppo Carrefour.

La multinazionale ha annunciato una ristrutturazione che coinvolgerà 500 lavoratori considerati in esubero.

I punti vendita di Borgomanero e Trofarello e Pontecagnano sono annunciati in chiusura.

Le argomentazioni dell’impresa hanno portato ad evidenziare rilevanti problematiche sugli andamenti aziendali, quali il fatturato, il costo del lavoro e la redditività dell’anno.

Gli ipermercati risultano particolarmente penalizzati.

Le informazioni declinate dall’impresa sono risultate generiche e improvvisate.

La delegazione sindacale unitaria presente all’incontro ha proclamato lo stato di agitazione e l’astensione dal lavoro di tutto il Gruppo da effettuarsi nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 nelle modalità che ogni territorio riterrà più opportuna.

I territori nella loro piena autonomia potranno prevedere iniziative aggiuntive.

Scarica i volantini dello sciopero Carrefour.