CCNL Terziario: programmato il confronto sugli aumenti salariali

Si è svolto il 4 aprile scorso a Roma un incontro tra la Confcommercio e Filcams Fisascat UILTuCS a livello di Segretari Generali e Segreterie Nazionali con all’ordine del giorno la definizione dei prossimi passaggi in ordine all’attuazione e perfezionamento del CCNL del Terziario siglato il 30 marzo 2015, e in primo luogo la ricollocazione della tranche di 16 euro al quarto livello e riparametrata la cui maturazione era prevista per il passato mese di novembre.

Le Parti hanno concordato un calendario di incontri, sempre a livello di Segreterie Generali e Nazionali, a partire dal 10 maggio prossimo, in cui verrà appunto affrontato il tema della ricollocazione della tranche di aumenti salariali. A seguire, il 16 maggio verranno affrontati i temi della bilateralità, con particolare riferimento all’attuazione di quanto previsto dall’accordo sottoscritto tra le stesse parti sulla governance.