Ebinprof

Corso Trieste 10
00198 Roma
Tel +39 0644251393
Sito web: www.ebinprof.it
Segreteria: info@ebinprof.it
PEC: ebinprof@pec.ebinprof.it

Ebinprof, Ente bilaterale nazionale del comparto proprietari di fabbricati, è un organismo paritetico costituito tra CONFEDILIZIA, FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UILTUCS-UIL.

L’ Ente è costituto a norma e in attuazione dell’art. 8 del CCNL 15 dicembre 1999 per i dipendenti da Proprietari di fabbricati e successive modifiche ed integrazioni, di cui le parti sopra citate sono tutte firmatarie, perché le parti hanno ritenuto di preminente interesse, da un lato l’assunzione di iniziative aventi lo scopo di favorire i lavoratori nella loro attività e di migliorare la qualità del servizio da loro prestato rendendolo più rispondente alle esigenze dell’utenza; dall’altro perché hanno perseguito la finalità di elevare le condizioni di lavoro dei dipendenti anche attraverso un corretto utilizzo degli strumenti previsti per la formazione e la riqualificazione professionale a tutti i livelli.

In tale ottica è stata valutata di rilevante importanza l’acquisizione di dati e notizie sulla evoluzione del settore, i processi di riorganizzazione, l’innovazione tecnologica, da realizzare attraverso appositi strumenti conoscitivi e, soprattutto, attraverso strutture operative come l’Ebinprof, un Ente che opera proprio per raggiungere gli obiettivi appena indicati.

Scopo, amministrazione, vita dell’Ente sono regolati dalle norme contenute nello specifico Statuto elaborato, adottato e firmato dalle parti costituenti.

L’Ente ha natura giuridica di associazione non riconosciuta e non persegue finalità di lucro.

Organi
Attività
Documenti