For.Te.

Via Nazionale, 89/a 00184 Roma
Telefono: 06/ 468451
Fax: 06/ 468459
Sito internet: www.fondoforte.it

FONDO PARITETICO INTERPROFESSIONALE NAZIONALE PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEL TERZIARIO, promosso da CONFCOMMERCIO, CONFETRA e CGIL, CISL, UIL.

For.Te. non ha fini di lucro ed opera a favore delle imprese aderenti e dei relativi dipendenti, in una logica ispirata alla qualificazione professionale, allo sviluppo occupazionale e alla competitività imprenditoriale, nel quadro delle politiche stabilite dai contratti collettivi sottoscritti.

Le adesioni al fondo sono in costante aumento: 113.000 imprese aderenti con 450 mln di euro stanziati per la formazione dei lavoratori. Il principale obiettivo di For.Te è di favorire l’utilizzo della formazione continua da parte delle aziende e dei lavoratori per la crescita professionale dei lavoratori ed il miglioramento della competitività delle imprese. L’attività del Fondo è finalizzata alla messa a disposizione delle aziende e dei lavoratori di risorse per il finanziamento di piani formativi aziendali, territoriali, settoriali e individuali, al fine di rispondere in modo sempre più adeguato ai fabbisogni delle aziende già aderenti e/o potenziali.

For.Te. offre una qualità elevata, adottando strategie innovative che mirano all’eccellenza. Coniuga l’estrema attenzione ai contenuti tecnico-normativi, con l’impegno attivo sul fronte etico e deontologico e fa delle aziende e dei lavoratori la sua prima risorsa.

Organi
Chi siamo
Statuto
Regolamento
Codice etico
Come aderire
Leggi e norme