HP, sicurezza informatica: firmato accordo

Lo scorso 27 luglio è stato firmato un accordo sindacale con Hewlett Packard Italiana con l’obiettivo di definire un protocollo sindacale in tema di “Cybersecurity” intesa quale quel corpo di tecnologie, processi e pratiche atte a proteggere le reti aziendali, programmi e dati da attacchi, danni o accessi non autorizzati.

Tale accordo si presenta come un tentativo innovativo di pratica sindacale che ha ottemperato le esigenze aziendali in tema di sicurezza informatica e tutela dei diritti dei lavoratori e la loro sfera della privacy.

Il tema si pone come uno di quelli destinati ad assumere sempre più maggior attenzione nel panorama dell’ICT e tale protocollo è uno dei primi nel panorama europeo.