0
Lista Agenti Senza Confini per l’Assemblea Enasarco del 8 giugno 2016

Cari amici,

con la presente desidero comunicarVi che nella seduta del Consiglio di amministrazione della Fondazione Enasarco, riunitosi in data odierna 6 giugno 2016, è stato approvato per il secondo anno consecutivo il Bilancio Sociale della Fondazione. Si tratta di un atto molto importante attraverso il quale la Fondazione, pur non avendo alcun obbligo di legge in materia,  vuole trasferire a tutti noi agenti e a tutto il pubblico di riferimento gli esiti delle attività e delle scelte intraprese. Come sapete sono stati anni durante i quali la Fondazione ha subito cambiamenti di indirizzo e di gestione, culminati nella riforma della Carta fondamentale  della Fondazione, vale a dire il nuovo statuto Enasarco.

È proprio grazie al nuovo statuto che si è avuta per la prima volta la partecipazione democratica di tutti gli iscritti della Fondazione che con il loro voto hanno determinato l’elezione dell’Assemblea dei delegati. In virtù dei risultati elettorali, io sono stato eletto delegato nella lista “Per Enasarco, il tuo welfare”, una lista fortemente voluta e frutto di una sinergia tra la UILTuCS Agenti senza confini, ATSC Teramo, Agenti Treviso e Federpromm.  Il prossimo 8 giugno è stata fissata la prima riunione dell’Assemblea della Fondazione e mi ritroverò unitamente ai miei colleghi delegati della lista ad eleggere il nostro membro all’interno del nuovo Consiglio di Amministrazione.

La lista presentata e da me sottoscritta denominata “Agenti senza confini”, ha candidato il sig. Brunetto Boco, che al di là delle polemiche strumentali, è stato in questi anni il fautore di un cambio gestionale, nonche’ il maggior sostenitore della partecipazione al voto degli agenti e della Riforma dello Statuto.

In questi anni ha guidato la Fondazione con impegno e professionalità e i risultati della gestione efficiente e trasparente che ha garantito sono dimostrati dal bilancio 2015 chiuso più che positivamente.

Ritengo che la candidatura di Boco rappresenti, per tutta la nostra lista e per il programma che abbiamo presentato e che avrò l’onore di leggere in sede di assemblea, la garanzia della continuità nel rinnovamento.

Certo di avere il Vostro sostegno, Vi mando un caloroso saluto.

abbiate gioia!!!

Franco Damiani

Delegato Assemblea Enasarco