Parrucchieri, salute e sicurezza: parti sociali scrivono all’UE

Il 21 novembre 2016, i partner sociali del settore parrucchieri, UNI Europa e Coiffure EU, insieme alla Confederazione Europea dei Sindacati (CES), hanno inviato una lettera aperta alla Commissione Europea, al Consiglio “Occupazione, politica sociale, salute e consumatori” (EPSCO) e al Parlamento Europeo sull’accordo quadro europeo sulla salute e sicurezza nel settore dei parrucchieri.

La lettera aperta segue la nota già diffusa che inquadra i nostri elementi principali del lavoro di advocacy verso la Commissione Europeo nel contesto dell’accordo dei partner sociali per il settore dei parrucchieri. I sindacati nazionali sono invitati a coinvolgere i governi locali nel supportare l’accordo.

Scarica la lettera aperta delle parti sociali sull’accordo quadro europeo in materia di salute e sicurezza per i parrucchieri.